13 novembre 2012

14 novembre, la Filcams Cgil aderisce allo sciopero indetto dalla Cgil

Il 14 novembre la Filcams Cgil aderisce allo sciopero proclamato dalla Cgil in occasione della giornata di mobilitazione sindacale in tutta Europa, indetta dalla Confederazione Europea dei Sindacati.
“Contro la politica di austerità che sta portando tutto il continente europeo al declino e per il sostegno al lavoro, “spiega in un comunicato la Cgil “contro una disoccupazione che ha raggiunto tetti record, questa volta tutti i sindacati nazionali si sono mobilitati per organizzare iniziative specifiche nei loro Paesi e in quattro di questi si è anche deciso di scioperare. Mentre infatti in tutte le nazioni dell'Unione ci si mobiliterà con presidi, manifestazioni, cortei o convegni al chiuso, in Italia, Spagna, Portogallo e Grecia si sciopererà.”
Molti i dirigenti sindacali degli Paesi europei parteciperanno alle manifestazioni in alcune città italiane

“Nello spirito della decisione assunta dalla CES” prosegue la Cgil “il 14 novembre dovrà essere l'avvio di una lotta europea di portata ampia e di lunga durata, in grado di cambiare concretamente l'agenda dei governi nazionali - a partire da quello italiano - e delle istituzioni comunitarie".

Per conoscere tutte le manifestazioni della giornata è possibile consultare pagina speciale della Cgil.