19 luglio 2010

Aiazzone – Emmelunga al via il pagamento degli stipendi arretrati

Si è tenuto il 16 luglio il programmato incontro con le aziende Aiazzone - Emmelunga, alla presenza di una folta delegazione di rappresentanti sindacali aziendali. Le tensione dell’ultimo periodo, dovuta soprattutto al mancato pagamento di alcune mensilità e della tredicesima, ha contribuito a rendere difficoltosa la prima parte dell’incontro.
L’azienda, all’insaputa delle organizzazioni sindacali, ha comunicato l’affitto dei rami di azienda B&S, Holding dell’Arredo, Emmeuno, Emmedue, ed Emmecinque, a Panmedia S.p.A. di Torino, impegnandosi però alla presentazione di un piano commerciale entro la fine del mese di settembre e al pagamento delle retribuzioni mancanti.
Retribuzione di giugno entro il 31 luglio; retribuzione di luglio entro il 31 agosto; il restante 50% della 13a entro il 20 agosto; e la 14a in due soluzioni, 50% entro il mese di settembre, ed il restante entro il mese di ottobre; sono le modalità, indicate in un verbale d’accordo sottoscritto da entrambe le parti, con le quali verrà erogato il pagamento degli stipendi arretrati. In questo modo le organizzazioni sindacali avranno la possibilità di verificare il rispetto delle scadenze.
Il prossimo appuntamento in agenda è stato pianificato per il 30 settembre prossimo.