Contro i continui tagli delle risorse destinate agli appalti pulizie ricadenti nelle competenze del Ministero della Difesa e della ristorazione dell’Arma dei Carabinieri, il prossimo 7 luglio, le Federazioni di Categoria Filcams Cgil, Fisascat Cisl, Uiltrastorti e Uiltucs, unitamente alle lavoratrici e ai lavoratori delle pulizie, ristorazione e facchinaggio, manifesteranno il proprio disagio. Dopo la manifestazione dello scorso 26 maggio, vista l’assenza di risposte, prosegue la mobilitazione per i conitnui tagli ai servizi: “Come organizzazioni sindacali continuiamo a mantenere alta l’attenzione sull’ormai insostenibile situazione di riduzione della spesa nei servizi di pulizia e ristorazione, che ha ridotto i contratti lavorativi a poche ore giornaliere” spiega la Filcams Cgil, “tale situazione si aggrava ancor più a seguito della cessazione degli ammortizzatori in deroga.” Il 7 luglio a Roma a partire dalle  8.30 si terrà  un presidio a Piazza Montecitorio di tutte le lavoratrici e i lavoratori degli appalti pulizie.