17 dicembre 2010

APPALTI SCOLASTICI - Ex Lsu-Appalti Storici ancora in attesa

Il previsto incontro con il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (MIUR) del 17 dicembre è stato rinviato dallo stesso Ministero, al 20 gennaio 2011.

Allo stato attuale la situazione è molto grave: le Imprese hanno avviato le procedure di licenziamento collettivo; non vi è certezza sulle risorse economiche necessarie per proseguire e rinnovare i contratti di appalto; tante le dette che ancora non hanno liquidato gli stipendi dovuti e non si ha notizia dell’avvio delle prossime gare in appalto.
È per questo che unitamente alle Associazioni Datoriali, le organizzazioni sindacali hanno richiesto un incontro urgente al Miur da effettuarsi entro il 23 dicembre 2010.

Per dare sostegno alla vertenza, proseguiranno le iniziative, e nella giornata del 21 dicembre saranno programmate delle assemblee sindacali retribuite da tutti i territori interessati.
Nel caso in cui non si avranno risposte concrete dal Ministero verranno programmate altre iniziative di lotta da mettere in campo alla riapertura degli Istituti Scolastici quindi entro il 10 gennaio 2011.