6 luglio 2010

Assemblea annuale Confesercenti

Il 6 luglio a Roma si terrà l’Assemblea Annuale Confesercenti presso l’Auditorium Parco della Musica. Marco Venturi Presidente di Confesercenti nella sua relazione toccherà le questioni di maggiore attualità della vita economica e sociale e dell’avvio di R.E TE. Imprese Italia.
Nel messaggio inviato all’Assemblea, il Capo dello Stato Giorgio Napolitano accoglie con favore la nuova associazione. "La costituzione di Rete Imprese Italia, con l'importante concorso di Confesercenti, rappresenta una innovazione capace di accrescere l'efficacia del dialogo e rapporto con le istituzioni pubbliche".
"Si rafforza così - prosegue Napolitano - la capacità di progettazione e promozione di interventi volti a utilizzare le tradizionali risorse di laboriosità, flessibilità ed apertura all'innovazione di un settore che, nell'attuale incertezza delle prospettive economiche, continua a rappresentare un punto di forza del sistema produttivo italiano e di opportunità di lavoro per i giovani”.
Confermata la presenza del Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi ed il Ministro del Welfare Maurizio Sacconi.