30 novembre 2010


Beni Culturali: parte campagna ‘Abbracciamo la Cultura’ della Cgil

Parte la campagna ‘Abbracciamo la Cultura’, un’iniziativa per sostenere e proteggere il patrimonio artistico e culturale del nostro paese e le professionalità ad esso dedicate. La campagna è promossa dalla CGIL, insieme a numerose associazioni culturali e professionali (ACLI Ambiente - AIB - ANA - ARCI - A.R.CO.BCI - ARR - AUSER - CIA - IA.CS - INU - LEGAMBIENTE - Lavoratori PIERRECI - UIL BAC - A.R.I. - Assotecnici - Ass. per L’Economia della Cultura - CSA PA BC Un. La Sapienza - WWF).

In occasione dell’apertura della campagna si terrà una conferenza stampa martedì 30 novembre, a Roma presso la Sala Convegni Santa Marta in Piazza del Collegio Romano 5 alle ore 11. Nel corso della conferenza stampa verrà presentato un dossier con i dati sul settore ‘Beni culturali in numeri’ - la consistenza del patrimonio artistico, il rapporto tra patrimonio ed economia del paese, il lavoro nei beni culturali, il ministero e quali sono le risorse pubbliche - e si darà il via alla raccolta di firme sull’appello ‘Abbracciamo la cultura’.
Alla conferenza parteciperanno i rappresentanti delle associazioni e delle federazioni che aderiscono alla campagna e saranno presenti Vincenzo Cerami (Sceneggiatore e Regista) e Piero Bevilacqua (Docente Storia Contemporanea Un. La Sapienza).