16 maggio 2011

Confederazione Europea dei Sindacati -La Filcams ad Atene

Dal 16 al 19 maggio si terrà ad Atene ospitare il 12°congresso della CES, la Confederazione Europea dei Sindacati, sotto lo slogan 'Mobilitazione per un'Europa Sociale'.

Al centro dell'attenzione la crisi finanziaria e le relative politiche di austerità attuate negli Stati membri che “stanno esercitando una pressione importante su retribuzioni, pensioni e standard di vita” come si legge nella bozza del documento 'Verso il manifesto di Atene'.

Susanna Camusso, segretario generale della Cgil interverrà lunedì 16 maggio, nell'ambito dei lavori della tavola rotonda 'I lavoratori pagano il prezzo della crisi finanziaria: quali alternative?'.
Parteciperanno inoltre i leader della CISL e della UIL, Raffaele Bonanni e Luigi Angeletti.
Il segretario generale della Filcams Cgil Franco Martini prenderà parte all’evento con un delegazione in rappresentanza della categoria.