25 gennaio 2013

Conferenza di programma Cgil

Si apre a Roma la conferenza di programma della Cgil per presentare il Piano per il Lavoro, obiettivo: ridurre la disoccupazione e creare buona e sicura occupazione. Il 25 e 26 gennaio a Roma, presso il Palalottamatica il sindacato di Susanna Camusso presenterà le proposte della confederazione per rilanciare il lavoro nel nostro paese: “non si aprirà una nuova stagione di crescita e sviluppo del nostro Paese se non si parte dal lavoro e dalla creazione di lavoro”.

Il programma di oggi, 25 gennaio, prevede l'apertura affidata al segretario generale della Cgil, Susanna Camusso. Il suo intervento darà quindi l'avvio ai lavori di una giornata che vedrà, inoltre, diversi interventi di ospiti esterni. Tra questi: l'ex presidente del Consiglio dei Ministri, Giuliano Amato; l'economista, Antonio Silvano Andriani; il ministro per la Coesione Territoriale, Fabrizio Barca; il segretario del Partito Democratico, Pierluigi Bersani; il leader del Centro Democratico, Bruno Tabacci; e il presidente di Sinistra Ecologia Libertà, Nichi Vendola e il video messaggio del presidente del Parlamento europeo, Martin Schulz. La giornata di sabato, che partirà da programma sempre alle ore 9.30, verrà conclusa dal leader della Cgil, Susanna Camusso. Il suo intervento è previsto alle ore 12.30.