28 settembre 2013

Consulmarketing S.p.A.. Proclamazione sciopero nazionale

La Filcams Cgil, a seguito dell’assemblea dei lavoratori del 26 settembre scorso, che ha dato una valutazione negativa dello stato delle relazioni sindacali in Consulmarketing S.p.A., ha dichiarato l'immediato stato di agitazione di tutti i lavoratori su tutto il territorio nazionale.

“Tale decisione” afferma Sandro Pagaria della Filcams Cgil Nazionale “è stata determinata dai reiterati ritardi dei pagamenti delle retribuzioni, dalla totale chiusura alle relazioni sindacali chiaramente espressa dall'azienda nell’ultimo incontro, e dalle decisioni unilaterali su temi che da mesi sono oggetto delle nostre rivendicazioni.”

Consulmarketing S.p.A. è un'azienda che opera nei servizi di marketing che ha all'attivo 980 totale, di cui circa 600 coinvolti nella stabilizzazione, circa 300 rilevatori e 300 merchandiser.

Il sindacato, attraverso la propria struttura legale, sta esaminando la sussistenza di una condotta antisindacale a fronte degli atti effettuati negli ultimi giorni.

Pur disponibili alla ripresa di un confronto, viste le posizioni aziendali, la mobilitazione delle lavoratrici e dei lavoratori era inevitabile. Per questo la Filcams Cgil ha proclamato 5 giornate di sciopero nazionale dal 1 al 5 ottobre prossimo.