12 Aprile 2010

Contratto nazionale Pulimento - Multiservizi: rinnovo secondo biennio economico

Il 31 dicembre 2009 è scaduta la parte economica in vigore per il biennio 2008-2009, del Contratto Nazionale dei dipendenti delle imprese di Pulizia e Multiservizi rinnovato il 27 dicembre 2007 e valido, per la parte normativa, per quattro anni.
A giugno del 2009 le organizzazioni sindacali di settore, unitariamente, hanno avanzato richiesta di rinnovo per il biennio economico 2010-2011 mentre le Associazioni Datoriali hanno affermato che il rinnovo doveva riguardare l’intero impianto contrattuale e non solo il biennio, considerata la loro adesione al protocollo separato.
In un volantino - INfilc@ms - da diffondere a tutte le lavoratrici ed i lavoratori la Filcams spiega i motivi della propria richiesta.

INfilc@ms - Pulimento - Multiservizi: rinnovo secondo biennio economico