2 ottobre 2014

Direttive europee in materia di appalti pubblici, un seminario in Cgil

Direttive europee in materia di appalti pubblici è questo i titolo del seminario organizzato dalla Cgil per giovedì 2 ottobre a Roma presso la sede nazionale.
Il seminario si propone di realizzare un confronto tra rappresentanti delle istituzioni, delle imprese e dei sindacati, sull'occasione offerta dal recepimento delle Direttive europee in materia di appalti pubblici per gli obiettivi di crescita, qualità, legalità, trasparenza, mercato e occupazione. Temi di grande attualità in questo contesto di crisi. Assieme a questi, l'iniziativa della Cgil metterà al centro l'analisi dell'efficacia delle recenti decisioni del governo legate al decreto fiscale, al provvedimento sulla Pa, allo 'Sblocca Italia' e alla delega sugli appalti. Interventi che modificano norme e strumenti in vigore da anni. Quindi, analisi, idee e proposte, questa la linea dell'iniziativa della Cgil in programma domani.
La giornata si aprirà con una breve ntroduzione a cura del segretario confederale della Cgil, Franco Martini. Seguiranno poi gli interventi di Raffaele Cantone, Ermete Realacci (presidente della commissione Ambiente della Camera), Paolo Buzzetti (presidente Ance) e Lorenzo Mattioli (presidente Fise Anip). Le conclusioni saranno affidate al numero uno della Cgil, Susanna Camusso.