16 gennaio 2014

Donne al lavoro nel terziario e nei servizi, quali prospettive?

“Donne al lavoro nel terziario e nei servizi, quali prospettive?”, è l’iniziativa organizzata dalla Filcams e dalla Cgil di Verona, per lunedì 20 gennaio presso l’Hotel San Marco di Verona.

“Con questa occasione” affermano gli organizzatori “avviandoci verso il XVII' congresso Cgil, vogliamo contribuire a tenere al centro del dibattito "le donne al lavoro" con la consapevolezza che tutelare i diritti delle donne significa tutelare i diritti di tutti e combattere le disuguaglianze.”

“Discuteremo di quali prospettive potrà avere il lavoro femminile nel terziario e non solo, insieme a uomini e donne che svolgono ruoli di primo piano nel sindacato nel sociale e nelle istituzioni.”

Prenderanno infatti parte all’iniziativa: Lorisa VACCARI, segretaria Cgil di Verona; Cristian SESENA, segretario Nazionale della Filcams Cgil; Sara GINI, Presidente Telefono Rosa di Verona e la vice Presidente del Senato Valeria FEDELI, impegnata da sempre nelle associazioni femminili, già segretaria generale nazionale Filtea CGIL ed ex presidente del sindacato tessile europeo.
Introduce Floriano ZANONI, segretario generale Filcams Verona; modera, Valentina BURATI giornalista di Telearena. Lunedi 20 gennaio 2014.