Lo scorso 24 marzo a Roma presso la sede nazionale della Fisascat Cisl si è tenuto il secondo incontro per il rinnovo del Contratto Nazionale delle farmacie speciali. Assofarm non presenterà una propria piattaforma, ha illustrato alcune riflessioni preoccupate rispetto alle richieste di ordine economico, essenzialmente riferendosi alla richiesta retributiva e di revisione delle maggiorazioni. Le parti datoriali in merito alla Bilateralità si sono dichiarate disponibili alla strutturazione della materia e alla discussione per l’individuazione di un Ente; mentre sono emerse delle perplessità rispetto all’articolazione di un inquadramento adeguato con il nuovo modello di Farmacia del Territorio che, stante le dichiarazioni parte datoriale, non presenta servizi remunerativi e che rallenta le burocrazie a livello territoriale. I sindacati hanno rinnovato la richiesta di poter valutare congiuntamente i dati relativi ai regimi di apertura e alla platea della forza lavoro impiegata nel settore. Prossimo incontro previsto 4 maggio.