16 febbraio 2011

Il 17 e 18 Febbraio Scioperano I Lavoratori Della Nuova Reggiani Auto

Sciopero tutto il giorno giovedì 17 e venerdì 18 febbraio dei lavoratori della Nuova Reggiani Auto, concessionario Peugeot di Modena. È previsto in entrambi i giorni anche il presidio dei lavoratori davanti ai cancelli a partire dalle ore 9 e sino alle 12.
L'azienda è in ritardo col pagamento delle retribuzioni, e non ha mai risposto alle ripetute richieste di incontro avanzate dalla Filcams Cgil.
“È assolutamente necessario per il sindacato – spiega Stefania Ferrari della Filcams Cgil - incontrare al più presto l'azienda, che ci risulta aver avviato la procedura per la propria liquidazione, senza minimamente preoccuparsi della sorte dei 10 lavoratori”.
Da qualche tempo i lavoratori non possono più vendere auto, non le possono più consegnare, e non hanno più pezzi di ricambio.
In qualche occasione con l'obiettivo di fornire il servizio ai clienti, i lavoratori hanno scelto di acquistare singoli pezzi di ricambio necessari con la liquidità di cassa. Può accadere anche questo, in un’azienda dove in diversi lavorano da molti anni.
“La situazione è però chiaramente insostenibile – aggiunge la sindacalista - Per questo i lavoratori inizieranno lo sciopero e in assenza di risposte, anche lunedì”. Quindi i lavoratori, assieme alla Filcams Cgil, faranno il punto della situazione e valuteranno come proseguire la mobilitazione.