28 marzo 2011


Il nostro tempo è adesso

È la mobilitazione che si svolgerà sabato 9 aprile in tutte le piazze d’Italia per dare voce al disagio e all' indignazione delle giovani generazioni, braccate dalla precarietà sul lavoro e dall’incertezza sul futuro.

Filcams CGIL aderisce all’appello IL NOSTRO TEMPO È ADESSO e parteciperà alla mobilitazione del 9 Aprile.
I contenuti stessi dell’appello esprimo chiaramente i principi che la categoria da tempo porta avanti, nel tentativo di difendere i diritti sempre più ridotti dei giovani.
In un momento storico come quello attuale in cui il tasso di disoccupazione giovanile è a livelli tragici, è davvero incomprensibile che il Governo non prenda nessun tipo di iniziativa per affrontare il problema; così come è ancora più grave che si firmino contratti nazionali che hanno al centro la creazione di condizioni peggiorative per tutti i nuovi assunti, come è accaduto nel settore del commercio con la firma separata da parte di Fisascat CISL, Uiiltucs UIL, Confcommercio e Confesercenti del Contratto Nazionale terziario distribuzione servizi.

La mobilitazione del 9 aprile rappresenta la possibilità concreta di dare voce al disagio e all’ indignazione non solo delle giovani generazioni, ma di tutti coloro che vogliono un’Italia diversa, in grado di garantire un futuro dignitoso a tutti.
In coerenza con il percorso di mobilitazione che culminerà con lo sciopero generale del 6 maggio, la Filcams Cgil sarà nelle piazze il 9 di aprile con i giovani, per i giovani e per il futuro del nostro Paese.

www.ilnostrotempoeadesso.it