2 novembre 2010

Il nuovo segretario della Cgil

Il 3 novembre il Comitato direttivo nazionale della Cgil si riunirà per eleggere il nuovo segretario generale.
Dopo la consultazione individuale che si è svolta il 20 e 21 ottobre scorso durante la quale sono stati ascoltati tutti i 162 componenti, è giunto il momento di confermare l’elezione di Susanna Camusso la dirigente sindacale indicata dal segretario uscente, dalla segreteria e da un gran numero di componenti, quale possibile successore alla guida della confederazione.
La Camusso presenterà la sua relazione programmatica, poi sarà la volta degli interventi ed infine l’elezione mediante voto segreto.
Guglielmo Epifani dopo 8 anni lascerà la guida della Cgil per dedicarsi ad attività di studio e di ricerca a capo dell’Istituto Bruno Trentin, che coordinerà l’attività di studio, di ricerca e di formazione di altri istituti come l’Ires e la Fondazione Di Vittorio.