5 novembre 2010

Il terzo congresso mondiale di Uni Global Union in Giappone

Una delegazione della Filcams Cgil, con a capo il segretario generale Franco Martini, è partita alla volta del Giappone per prendere parte al terzo congresso mondiale di Uni Global Union, l’organizzazione mondiale alla quale sono affiliato le federazioni sindacali nazionali che rappresentano le lavoratrici ed i lavoratori del Commercio e dei servizi.
Un appuntamento importante che sarà dedicato alla discussione di tre temi chiave: Fare Breccia per la crescita del sindacato; Lavoro e Giustizia in un'economia globale in Crisi;Pace e Libertà dalla paura.
Il 6 e 7 novembre si terrà anche la terza conferenza di Uni Word Women, la conferenza mondiale delle donne alla quale in rappresentanza della Filcams Cgil parteciperà Silvana Morini, responsabile del Dipartimento Pari Opportunità, Azioni Positive FILCAMS CGIL Nazionale.