16 dicembre 2009

La seconda edizione del Master per giovani Dirigenti

Prende il via la seconda edizione del Master per Giovani Dirigenti organizzato dalla Filcams Cgil nazionale e progettato dall’Istituto Superiore della Formazione. Un progetto di alta formazione per quadri e dirigenti sindacali la Filcams che vuole approfondire il lavoro sindacale sotto ogni punto di vista.
Sono stati 53 i giovani che hanno partecipato alla selezione, l’aula sarà composta da 29 persone: 18 donne e 11 uomini.
Valle d’Aosta, Piemonte, Veneto, Liguria, Emilia Romagna, Toscana, Lazio, Umbria, Abruzzo Campania, Puglia, Calabria, Sardegna e Sicilia sono queste le regioni di provenienze dei futuri studenti che inizieranno il percorso di formazione, confrontandosi e collaborando tra loro. Domani a Roma il primo incontro conoscitivo, in cui verrà presentata la struttura e la tempistica del Master, alla presenza del segretario generale della Filcams Cgil Franco Martini. Apre i lavori Silvia Cecchi, Responsabile Formazione Filcams Cgil.