4 aprile 2012

Lavoratori Carrefour Calenzano si mobilitano contro la riforma del mercato del lavoro

Le Organizzazioni sindacali Filcams Cgil e Uiltucs Uil insieme ai Rappresentanti sindacali Carrefour Calenzano hanno organizzato per oggi, 4 aprile,uno sciopero di 4 ore a fine turno per contrastare la riforma del mercato del lavoro.
“Contro la riforma del sistema previdenziale che abolisce le pensioni di anzianità allungando l'accesso al pensionamento e toglie l'indicizzazione agli assegni pensionistici” affermano le lavoratrici e i lavoratori; contro le liberalizzazioni che deregolamentano i diritti dei lavoratori, adesso si vuole, con la riforma del mercato del lavoro, comprimere e non estendere gli ammortizzatori sociali e rendere i licenziamenti più facili.”
Sono le motivazioni riportate dai rappresentanti sindacali nel volantino che sarà distribuito ai consumatori durante lo sciopero.