6 giugno 2012

Le donne cambiano

Si conclude oggi a Roma l’assemblea delle donne della Cgil, due giorni di dibattito e confronto che saranno chiusi dall’intervento del segretario generale Susanna Camusso.
Più di 500 delegate e dirigenti si sono riunite presso il Teatro Capranica per avviare una riflessione sul ruolo delle donne sia all’interno della Cgil, sia all’esterno.

La giornata si aprirà alle 9.30 con gli interventi delle delegate, poi la parola passerà ad Antonella Anselmo, Rete giuriste contro la violenza infine seguirà la tavola rotonda 'Le donne cambiano, le classi dirigenti, la politica, il sindacato, i partiti, le istituzioni, la cultura, il Paese', presentata da Elena Lattuada, Segretario Confederale CGIL, e coordinata dalla giornalista Anna Bandettini, ne discuteranno: Cecilia D'Elia, Vicepresidente Provincia di Roma, Anna Finocchiaro, Capogruppo PD al Senato, Giorgia Serughetti, Comitato promozionale Se non ora quando, Maria Carmela Lanzetta, sindaco di Monasterace (RC) e Vera Lamonica, Segretario Confederale CGIL. L'Assemblea sarà conclusa dal Segretario Generale della CGIL, Susanna Camusso.