Improvvisamente Mc Donalds Company ha deciso di chiudere definitivamente il ristorante di piazza San Babila. Il ristorante aperto dal 1984 come Burghy poi passato a Mc Donalds é il primo fast food aperto a Milano. I circa 50 lavoratori sono stati avvertiti a fine turno, erano circa le 14.30 quando due supervisori dell’ Azienda hanno comunicato la chiusura del Ristorante. Infatti, l’azienda (diversamente da quanto fatto in passato in  caso di chiusure), non ha avvertito né i Lavoratori né  le Rappresentanze Sindacali. E’ stato impedito ai Delegati Sindacali di entrate nel locale e tranquillizzare i Lavoratori ai quali nel frattempo, presi singolarmente veniva consegnata la lettera di trasferimento. Come Filcams, dopo aver dichiarato sciopero immediato abbiamo tentato di contattare l’Azienda, (senza ottenere risposta), quindi è stata formalizzata allo stesso tempo una richiesta d’incontro a garanzia che i dipendenti vengano tutti ricollocati.