17 maggio 2006
NUOVO CONTRATTO INTEGRATIVO PER LA RETE COMMERCIALE CITROËN ITALIA
Un nuovo contratto integrativo per la rete commerciale di Citroën Italia spa è stato firmato con la direzione da Filcams Fisascat Uiltucs.
L'integrativo avrà validità da gennaio 2006 fino a dicembre 2009 con l'accordo che alla scadenza, se non sarà raggiunto tempestivamente il rinnovo, il contratto avrà un altro anno di validità per la parte normativa e la parte economica.
I punti principali dell'accordo.
Il premio di produttività, calcolato sul numero di vetture fatturate e sulla cifra d'affari, porterà in busta paga al raggiungimento dell'obiettivo un importo che nei quattro anni passerà dai 775,00 euro ai 1.000,00 euro. Hanno diritto al premio tutti i dipendenti, con contratto a tempo indeterminato, determinato e part-time in forza al 31 dicembre di ogni anno; premio che riceveranno in misura pari ai ratei mensili maturati o alla percentuale di tempo lavorata.
Gli apprendisti, in caso di ricovero ospedaliero, riceveranno l'intera retribuzione; durante la convalescenza riceveranno 5 giorni aggiuntivi al contratto nazionale con retribuzione al 60%.
I lavoratori che nell'arco di tre anni abbiano avuto tre contratti a tempo determinato, saranno automaticamente assunti con contratto a tempo indeterminato.
Nel caso di ricovero ospedaliero di un figlio minore, il lavoratore ha diritto a una giornata di permesso retribuito.
Per le visite mediche sono previste 50 ore di permesso retribuito, e nel caso di terapie complesse le 50 ore possono essere superate.
Sul TFR è possibile avere due anticipi.NUOVO CONTRATTO INTEGRATIVO PER LA RETE COMMERCIALE CITROËN ITALIA
di Admin
sabato 28 novembre 2020
FILCAMS-Cgil
Federazione lavoratori commercio turismo servizi
Ufficio Stampa
www.filcams.cgil.it