8 novembre 2010

Rappresentanza senza frontiere - convegno Agenquadri

“Rappresentanza senza frontiere” è il convegno organizzato da Agenquadri per rilanciare il ruolo del sindacato per i quadri, i professionisti e le alte professionalità.
Agenquadri è un’associazione sindacale che rappresenta con autonomia politica, giuridica, amministrativa e di iniziativa, in forma organizzata, in Italia e all'estero, quadri, dirigenti e lavoratori di alta professionalità , per i quali sia richiesta un'elevata ed autonoma responsabilità decisionale e di controllo, in tutti i settori del lavoro.
Il 19 novembre presso la sala Santi della Cgil Nazionale – Corso Italia 25 – verranno affrontati tre temi principali: Le regole della rappresentanza, Rappresentare il lavoro e le professioni, Professional&ManagerialStaff: la rappresentanza in Europa.
Nel pomeriggio una tavola rotonda su “le frontiere della Rappresentanza” coordinata da Paolo Serventi Longhi, direttore di Rassegna Sindacale, ospite Susanna Camusso segretario generale della Cgil Nazionale.
Al termine della giornata sarà firmato il nuovo Patto di affiliazione tra Agenquadri e la Cgil.