Con più di 400 dipendenti, la Filcams Cgil si conferma primo sindacato alla Ricoh Italia di Vimodrone, società leader nella fornitura di prodotti e servizi tecnologici, metodologici e progettuali rivolti all’ambiente Office e di gestione documentale. Le elezioni per il rinnovo della Rsu tenute nel mese di Dicembre 2014, hanno visto una riconferma del numero di lavoratori votanti (quasi 250), decretando la vittoria della Filcams CGIL con 121 voti e la elezione di sei dei nove delegati aziendali eleggibili. I primi tre delegati più votati sono tutti della Filcams CGIL, tra i quali, primo in assoluto, Massimiliano Villa ex delegato Fiom Infoprint Italia. “Esprimiamo grande soddisfazione per l’esito, perché a fronte di altre sigle sindacali partecipanti alle elezioni, fatto assolutamente positivo, non era scontato confermarsi come primo sindacato.” È quanto affermano Le Rsu Ricoh, “il merito va senz’altro ai nostri delegati e a tutti gli iscritti e sostenitori della Filcams CGIL, che in questi anni hanno lavorato con grande impegno e coerenza sia sui problemi quotidiani in azienda, che a sostegno delle battaglie nazionali condotte dalla CGIL per i diritti e la dignità del lavoro. “