16 dicembre 2010

Riserve naturali Sicilia, trovata parte dei fondi

È nuovamente proclamato lo sciopero di tutto il personale delle Riserve Naturali con
relativa manifestazione unitaria (lavoratori, sindacato, enti gestori e coordinamento del personale) presso.
La regione Sicilia ha stanziato i fondi per rimpinguare il capitolo di Bilancio 2010 relativo alle Riserve Naturali affidate alle Associazioni Ambientaliste (CAI, GRE, Italia Nostra, Legambiente, LIPU, Rangers, WWF), ma rimane il taglio previsto dalla Finanziaria 2011. La mobilitazione, infatti, prosegue affinché il Governo regionale non approvi il taglio dei fondi, pari al 70%, previsto per il Bilancio 2011.
Le lavoratrici e i lavoratori, senza stipendio da luglio, da oltre un mese si sono più volte mobilitati, insieme a sindacati ed enti gestori, per protestare contro la grave e drammatica situazione finanziaria delle riserve naturali.
Per questo primo risultato raggiunto, esprime soddisfazione la Filcams Cgil Sicilia che da subito ha seguito la vertenza a fianco dei lavoratori.