7 marzo 2012

Settore auto, 8 marzo una giornata di confronto a Firenze

Il settore auto sta vivendo una fase di profonda trasformazione che impone una riflessione; da un lato le gravi difficoltà determinate dalla crisi economica e le conseguenti ripercussioni organizzative e occupazionali sul comparto, dall’altro l'inevitabile evoluzione delle relazioni sindacali e l’importanza crescente rivestita dalla contrattazione integrativa.

È per questo che la Filcams ha organizzato una prima iniziativa di approfondimento, prevista per giovedì 8 marzo a Firenze, alla quale parteciperanno delegate e delegati del settore, provenienti da diversi territori.
La giornata rappresenta l'avvio di una discussione, a partire da un'analisi dell'evoluzione delle relazioni sindacali e da una valutazione rispetto allo stato della contrattazione integrativa, nel contesto del rinnovo separato del CCNL Terziario, finalizzata in primo luogo all'elaborazione di proposte.

L’iniziativa si terrà presso la Camera del Lavoro di Firenze in Borgo Dei Greci – Salone Di Vittorio, con inizio alle ore 10:30.