Mercoledì 3 agosto dalle ore 15.30 davanti alla Prefettura di Firenze, si terrà un presidio di tutte le lavoratrici ed i lavoratori della Toscana appartenenti a Province e Sistema Camerale “Per dire un chiaro no ad una volontà di colpire tutto il sistema pubblico da parte del Governo, a partire da Province e Camere di commercio ”. “Un Attacco al lavoro pubblico, ai servizi ed alle professionalità:” affermano in una nota Cgil, Fp e Filcmas della Toscana. Dopo le assemblee tenute in contemporanea in tutte le Province; dopo l’occupazione della Sala Consiliare della Città Metropolitana; dopo le assemblee contemporanea in tutte le sedi delle Camere di Commercio di tutto il Sistema Camerale, la protesta dei sindacati fa un ulteriore passo avanti unificando le vertenze. I Segretari regionali, assieme ad una delegazione di RSU aziendali, chiederanno di essere ricevuti dal Prefetto per rappresentargli le ragioni della protesta. Nonostante il periodo estivo, le ferie, il caldo, la stanchezza, i sindacati e i lavoratori continueranno a tenere alta l’attenzione e la mobilitazione.