13 Aprile 2010

Un buon accordo sindacale

È stato sottoscritto l’8 aprile scorso, presso la Confcommercio di Roma, un accordo sindacale con la GTS Spa, società operante nel settore delle Macchine Agricole ed Industriali.
Una nutrita delegazione di RSA e RSU provenienti di tutta Italia ha partecipato all’incontro convocato per esaminare la situazione Aziendale ad un anno dalla nuova gestione G.T.S. S.p.A. e per stipulare il Contratto Integrativo Aziendale. L’incontro è stata un’occasione di confronto e verifica, proficua e costruttiva, durante la quale sono stati affrontati tutti gli aspetti economici, produttivi ed organizzativi dell'Azienda.
Alla luce delle difficoltà che attraversa il settore delle Macchine Agricole ed Industriali, nonché della necessità di disporre di un periodo di regolare attività, si è deciso congiuntamente di rinviare la contrattazione Aziendale ad Aprile 2011.
A fronte di tale rinvio, su richiesta dei sindacati, l'Azienda GTS riconoscerà ai Lavoratori Dipendenti una maggiorazione del buono pasto e l’erogazione di un premio Una Tantum, importo che sarà erogato con la retribuzione di Aprile 2010.
“Con questo Accordo Ponte” spiega la Filcams Cgil “la quasi totalità delle richieste scaturite nel corso della riunione del Coordinamento delle RSA/RSU svoltosi a Caserta, sono state recepite ed accolte dall'azienda. Nei prossimi mesi, inoltre, inizieremo il lavoro per la stesura della bozza della Piattaforma del Contratto Integrativo Aziendale da proporre all'Azienda.”