27 settembre 2010

Un piano commerciale per la provincia di Modena

Si terrà questa mattina, 27 settembre, alle ore 10,30 presso la sala Europa della CGIL Modena, una conferenza stampa per esprimere delle valutazioni sugli indirizzi del piano commerciale della provincia (Poic Piano operativo per gli insediamenti commerciali).
“La Cgil presenterà le proprie proposte centrate su una programmazione non ulteriormente espansiva delle strutture commerciali” dichiara la Filcams Cgil di Modena “difesa del ruolo del commercio nei centri storici e nei quartieri, necessità di fermare la crescita dei grandi centri commerciali periferici e di evitare l’insediamento di strutture come gli outlet.”

Di particolare rilievo per la Cgil è anche il tema della qualità del lavoro e il contrasto al lavoro irregolare.

Sono presenti oggi in conferenza stampa: Donato Pivanti segretario generale Cgil Modena; Tania Scacchetti segreteria confederale Cgil Modena; Marzio Govoni segretario sindacato commercio Filcams Cgil Modena. È previsto un collegamento con RadioArticolo1, la web radio della Cgil.