14 Aprile 2010

Verso il congresso della Filcams Nazionale, quattro giorni all'apertura dei lavori

Solo quattro giorni ci separano dall’inizio del XIII Congresso Nazionale che si terrà a Riccione dal 19 al 21 Aprile. Sono 722 i partecipanti, delegate e delegati provenienti da tutta l’Italia che prenderanno parte che all’evento. Tra gli ospiti, oltre alla presenza dei segretari generali della Fisascat Cisl, Pierangelo Raineri, e della Uiltucs Uil Brunetto Boco, hanno aderito anche diverse delegazioni sindacali internazionali. Circa 26 partecipanti provenienti da tutto il mondo (Europa, Stati Uniti, Uruguay, Argentina) tra cui Ron Oswald Segretario Generale dello IUF, che raggruppa le Federazioni Sindacali Nazionali che organizzano i lavoratori e le lavoratrici del settore alimentare, degli alberghi e dei ristoranti e UNI - Alke Boessiger Responsabile UNI Global Commerce.
Tutti i giorni, alla fine di ogni sessione, verrà dedicato un breve spazio alla lettura di commenti, domande o proposte che saranno lasciati sul blog. Partecipate attivamente al congresso!