22/7/2021 ore: 13:30

IED, rinnovato il contratto integrativo

500 dipendenti coinvolti

È stato siglato nei giorni scorsi, da Filcams Cgil, Fisascat Cisl e Uil, il nuovo Contratto Integrativo Aziendale dello IED, la scuola internazionale di design, moda e arti visive che avrà validità fino al 31 luglio 2024.
L’intesa, che riguarda quasi 500 dipendenti, mira allo sviluppo qualitativo, professionale ed economico della vita delle persone attraverso diverse forme di lavoro e tutele innovative.
Tra gli elementi distintivi del contratto: l’aumento del valore buoni pasto; la definizione dell’elasticità in ingresso e in uscita; il Bonus Smart Working; introduzione di una nuova modalità di premio per obiettivi di carattere generale; introduzione permessi famiglia e figli al nido; predisposizione di una bacheca digitale sindacale e l’introduzione di 2 mezze giornate di permessi di «agibilità sindacali».
In una fase così delicata e critica la contrattazione è un elemento indispensabile per la tutela delle lavoratrici e dei lavoratori.