19/2/2022 ore: 8:46

Magazine Filcams: tornano le notizie dal mondo del Terziario

Filcams_NL_Mag_home (3)

Farmacie Speciali (Ex Municipalizzate) Mobilitazione E Sciopero A Livello Regionale

Pur con un contratto nazionale scaduto da sette anni, assofarm resta indisponibile a definire un impianto normativo ed economico adeguato alle professionalità dei 2mila addetti.

Hotel Sheraton Roma, presidio contro i licenziamenti
I lavoratori non si arrendano e tornano a protestare davanti all’hotel dove hanno lavorato per anni. “Siamo persone, non numeri”.
Leggi

Pulizie Agenzia Entrate: è il servizio pubblico che vogliamo?
Tagli all’orario di lavoro, alla retribuzione e alle prestazioni: è questo il servizio pubblico che vogliamo?
Leggi

Vigilanza privata, non c'è accordo sulla proposta economica
Le Organizzazioni sindacali hanno giudicato largamente insufficiente l’ipotesi avanzata dalla parte datoriale.

M.G.Gabrielli incontra la segretaria mondiale di Idwf Elizabeth Tang
La Segretaria mondiale di IDWF - International Domestic Workers Federation - organizzazione Sindacale mondiale che rappresenta le lavoratrici ed i lavoratori domestici.
Leggi

Pulizie Artigiane: avvio del confronto per il rinnovo del contratto
Filcams, Fisascat, Uiltrasporti: prevedere incrementi economici utili a rendere allineato ed equivalente il costo del lavoro, operare i necessari adeguamenti normativi per contrastare ogni forma di dumping contrattuale nel settore del pulimento.

Appalti Pulizia scuole: incontro al Ministero per i 1270 non internalizzati
Filcams, Fisascat, Uiltrasporti chiedono di garantire la continuità occupazionale e di reddito, attivare un ammortizzatore sociale, perchè nessuno deve rimanere escluso.

"Giulio, saremo la tua voce". la Filcams Cgil di Bergamo ricorda Regeni
La Filcams Cgil di Bergamo organizza un incontro per ricordare Regeni insieme alla famiglia e tanti altri ospiti.

Filcams_NL_Mag_good2
Orari di lavoro stravolti, una barista di bologna vince la causa
Ci sono voluti cinque anni. cinque anni di vessazioni prima e udienze in tribunale poi, per far valere il diritto ad un preciso orario di lavoro, già scritto nei contratti nazionali, ma che molti datori di lavoro faticano a rispettare, appellandosi a inesistenti clausole di flessibilità. alla fine, la causa è vinta, e sarà sicuramente un chiaro punto di riferimento giuridico per altre vicende simili.