12/11/2001 ore: 2:00

Contenuti associati

VERBALE DI ACCORDO

In data 12 novembre 2001 si sono incontrate le Organizzazioni Artigiane
ANISP/CONFARTIGIANATO, ASSOPULIZIE/CNA, CASARTIGIANI e CLAAI e le Organizzazioni Sindacali dei Lavoratori FILCAMS-CGIL, FISASCAT-CISL e UILTRÀSPORTI per procedere alla effettuazione del riallineamento delle retribuzioni del settore relativo all’anno 2000, così come previsto dall’art. 35 del CCNL 12 luglio 1999 per i lavoratori dipendenti dette imprese artigiane del settore dei Servizi di pulizia, Disinfezione, Disi nfestazione, Derattizzazione e Sanificazione.

A tal fine le parti hanno convenuto gli allegati incrementi retributivi, relativi ai singoli livelli, i quali decorrono dal 1° novembre 2001.

DICHIARAZIONE A VERBALE DI CONFARTIGIANATO

Ferma restando la disdetta dell’Accordo interconfederale 3 agosto-3 dicembre 1992 sul sistema di contrattazione dell’artigianato inoltrata il 16 maggio 2000, Confartigianato dichiara che il presente accordo è stato firmato in attuazione dell’art. 35 del Ccnl 12 luglio 1999 per i lavoratori dipendenti delle imprese artigiane di pulizia.

CCNL Imprese Artigiane Esercenti Servizi di Pulizia
Riallineamento anno 2000