18/9/2006 ore: 16:12

FILTEA CGIL NAZIONALE FILCAMS CGIL NAZIONALE

Roma, 18 settembre 2006

COMUNICATO FILTEA-CGIL E FILCAMS-CGIL

Importante e condivisibile campagna della sezione Moda della Confesercenti Italiana contro la vendita dei prodotti contraffatti.
Così dichiarano – Valeria Fedeli Segretaria Generale FILTEA CGIL e Ivano Corraini Segretario Generale FILCAMS CGIL.

Questa campagna, proseguono i due sindacalisti, deve inserirsi dentro la lotta e le iniziative di contrasto contro ogni forma di attività sommersa e illegale, di concorrenza sleale, di negazione dei diritti sociali e contrattuali dei lavoratori, che la contraffazione porta con se.

La comune battaglia per la trasparenza e l’informazione ai consumatori, la responsabilità delle imprese e dei commercianti rispetto all’ origine dei prodotti, certificata e veritiera, in vendita nei negozi è un segnale positivo verso il comune obiettivo dello sviluppo eticamente sostenibile.