24/5/2002 ore: 13:01

CONTRATTO TURISMO: L’INCONTRO CON AICA E IL NUOVO CALENDARIO

Contenuti associati

FILCAMS-Cgil
Federazione lavoratori commercio turismo servizi

Ufficio Stampa
www.filcams.cgil.it


24 maggio 2002

CONTRATTO TURISMO: L’INCONTRO CON AICA E IL NUOVO CALENDARIO

Prosegue la trattativa per rinnovare il contratto nazionale di lavoro per il turismo. Gli ultimi incontri, avvenuti con Aica-Confindustria e Federturismo-Confindustria, hanno evidenziato «buone opportunità di dialogo».

Carmelo Caravella, segretario nazionale Filcams e responsabile per il turismo, commenta: «Il confronto con Aica e Federturismo registra delle distanze tra le parti, com’è naturale che sia, ma senza pregiudiziali. Si sta parlando e discutendo di piattaforma. Aica ha posto il problema della diversa realtà aziendale, rispetto ai piccoli alberghi, delle catene alberghiere. Questo mette in discussione l’attuale assetto dei contratti del turismo. Noi diciamo subito che non può essere avanzata nessuna proposta che prefiguri dumping nel mercato del lavoro. Il 6 giugno la delegazione trattante farà il punto sulla trattativa per riprendere il nuovo ciclo di incontri».

Il calendario è il seguente: 5 giugno, Aica-Confindustria; 6 e 7 giugno, Confturismo-Confcommercio; 10 giugno, Confesercenti; 17 giugno, Federturismo-Confindustria.

I Comunicati stampa precedenti