14/2/2005 ore: 15:47

CONTRO LA MAFIA MANIFESTAZIONE A SIRACUSA SABATO 19 FEBBRAIO

FILCAMS-Cgil
Federazione lavoratori commercio turismo servizi
www.filcams.cgil.it

14 febbraio 2005

CONTRO LA MAFIA MANIFESTAZIONE A SIRACUSA SABATO 19 FEBBRAIO

I sindacati non si piegano alle intimidazioni e tornano in piazza chiamando i cittadini a manifestare.

A Siracusa Cgil Cisl Uil hanno indetto per sabato 19 febbraio una manifestazione provinciale – alle ore 8,30 in piazzale Teatro Greco – contro le intimidazioni, il pizzo, la criminalità.

Dopo la manifestazione di novembre che aveva attraversato in corteo le vie della città, manifestazione organizzata da Filcams Fisascat Uiltucs per dire No al pizzo e chiedere solidarietà ai commercianti che si rifiutavano di pagarlo, la criminalità organizzata ha risposto con attentati contro la sede provinciale della Cgil, di emittenti televisive locali e del pronto soccorso dell'ospedale cittadino.

I sindacati riaffermano «che sul terreno dei diritti e della legalità non si cede».

Per venerdì 18 è stata dichiarata un'ora di sciopero per organizzare incontri d'informazione e mobilitazione.