15/1/2010 ore: 11:55

LA FILCAMS CGIL NAZIONALE INCONTRA UNI GLOBAL

15 gennaio 2010

La Filcams Cgil Nazionale incontra Uni Global

Si è svolto ieri, 14 gennaio a Roma, un incontro informale, ma non per questo meno importante, tra la Filcams Cgil nazionale –il segretario generale Franco Martini, Gabriele Guglielmi, responsabile delle Politiche internazionali, e Daria Banchieri, membro del Management Committee di Uni Europa e i rappresentanti di Uni Global segretario Philip Jennings, vice segretario Organizzativo Philip Bowyer.
Il confronto con il sindacato mondiale si è aperto con la presentazione da parte della Filcams dei progetti internazionali in programma per il 2010 e delle iniziative legate al congresso della categoria (al quale i rappresentanti di Uni Global sono stati invitati per approfondire i temi di loro competenza). È stato sottolineato quanto la nostra categoria stia investendo nelle politiche internazionali, anche in stretta connessione con il ricambio generazionale che sta vivendo.
Infine, ampio spazio è stato dedicato alla presentazione del Congresso di Uniglobal che si svolgerà in novembre 2010 a Nagasaki. La Filcams Cgil e Uni global hanno manifestato il loro reciproco interesse ad una collaborazione duratura ed efficace rinnovando la disponibilità ad impostare un lavoro condiviso.