3/5/2005 ore: 16:08

LA FILCAMS DISCUTE DI CONTRATTAZIONE DI SECONDO LIVELLO

FILCAMS-Cgil
Federazione lavoratori commercio turismo servizi
www.filcams.cgil.it

3 maggio 2005

LA FILCAMS DISCUTE DI CONTRATTAZIONE DI SECONDO LIVELLO

La contrattazione di secondo livello nel commercio, nel turismo e nei servizi è il tema affrontato dalla Filcams giovedì 5 e venerdì 6 maggio.

Alle due giornate di seminario partecipano le Filcams regionali e le Filcams delle aree metropolitane, oltre naturalmente al quadro dirigente nazionale.

La riflessione sui contratti di secondo livello è iniziata con altri due giorni di seminario il 23 e 24 marzo.

L'avvio dei due primi giorni di ricerca e discussione è avvenuto con un'esposizione tenuta dal professor Luca Pellegrini, ordinario di marketing all'università Iulm, sul tema "L'organizzazione del lavoro nelle imprese della grande distribuzione".

Ivano Corraini, segretario generale Filcams, aveva poi relazionato e introdotto il confronto da un punto di vista contrattuale.

Le quattro giornate di seminario si propongono di far emergere le implicazioni relative alla contrattazione territoriale per tutte le categorie di competenze della Filcams, mentre l'attenzione per quanto riguarda la contrattazione aziendale è focalizzata sulle imprese della GDO, la grande distribuzione organizzata.