10/3/2010 ore: 12:15

Contenuti associati

10 Marzo 2010

Management Committee di Uni Europa

Si è svolto il 4 marzo a Bruxelles il 31° Management Committee (Comitato Direttivo) di Uni Europa in cui la Filcams è presente come rappresentante dell’area del Mediterraneo.
Tra gli argomenti discussi, molto tempo è stato dedicato ai documenti preparatori ai prossimi impegni: Uni Europa Executive Committee del 2 giugno 2010, Uniglobal Congress che si terrà nel novembre del 2010 e Uni Europa Congress che invece si svolgerà nel 2011.
Un’ interessante proposta sottoposta alla delegazione presente è la creazione di un nuovo settore sindacale all’interno di Uni Europa che raccolga i lavoratori del settore dello Sport (Uni Europa sport).
Uno spazio del dibattito è stato dedicato ai problemi che in questo momento stanno gravando sulla Grecia. La testimonianza diretta portata dal collega greco è stata seguita da una profonda riflessione che ha sottolineato la preoccupazione condivisa da tutti gli stati europei, in particolar modo dai Paesi del Mediterraneo che vivono una situazione economica delicata e la cui ripresa sembra essere sempre più lontana.
I lavori proseguiranno il prossimo 2 giugno con la riunione dell’Executive committee.