12/11/2004 ore: 15:24

MONTECATINI: UN CONVEGNO PER IL RILANCIO DELLE TERME

FILCAMS-Cgil
Federazione lavoratori commercio turismo servizi
www.filcams.cgil.it

12 novembre 2004

MONTECATINI: UN CONVEGNO PER IL RILANCIO DELLE TERME

«Certezze al domani – le Terme, Montecatini, la Valdinievole» si intitola il convegno che Cgil Cisl Uil e Filcams Fisascat Uiltucs della provincia di Pistoia hanno indetto per martedì 16 novembre. Una giornata di incontro e di confronto tra istituzioni, aziende e associazioni imprenditoriali e dei lavoratori attorno alla problematica realtà odierna di un settore economicamente vitale per molti territori e tuttavia da tempo in difficoltà.

Le terme sono cambiate. Accanto alla funzione di luogo di cura hanno sviluppato oggi quella di benessere del corpo.

Il convegno di Montecatini lancia una suggestione ancora più estesa: le terme al centro di un territorio.

Ne discuteranno i segretari sindacali provinciali, l’assessore regionale al turismo, il sindacao della città, il presidente della provincia, il presidente della società delle Terme, politici e associazioni imprenditoriali.