24/11/2009 ore: 18:25

NUOVI LICENZIAMENTI ALLA SAINT-GOBAIN – CONFERENZA STAMPA

Contenuti associati

24 novembre 2009


Nuovi licenziamenti alla Saint-Gobain – Conferenza stampa


Di nuovo allarme occupazione alla multinazionale Saint-Gobain, un’azienda di vendita all’ingrosso di materiali per l’edilizia.
Il 9 Settembre l’azienda ha richiesto la mobilità per cessazione di attività, in sostanza un licenziamento collettivo, per tutti i 70 lavoratori dislocati nella sede amministrativa e nei tre punti vendita di Milano, Corsico e Roma, tutti occupati nel settore della distribuzione.
Nel primo incontro avuto con i lavoratori il 16 Settembre le ragioni della scelta del licenziamento di massa addotte dall’azienda sono state attribuite allo scarso recepimento da parte dei clienti del format proposto dall’azienda, dalla crisi finanziaria in atto, che investe anche il settore edile e dal conseguente calo del fatturato nei primi mesi del 2009.
Per quanto riguarda le trattative, i lavoratori del magazzino di Roma attendono, in stato di assemblea permanente, risultati positivi nei prossimi incontri con l’azienda al tavolo istituzionale.
Mercoledì 25 Novembre 2009 alle ore 10.00 una conferenza stampa presso la sede lavorativa di Roma, sita in Via del Maggiolino 34 (angolo Via Prenestina)