Pam Panorama, ritirate le sospensioni dei lavoratori dichiarati inidonei
Filcams, Fisascat e Uiltucs: vincono mobilitazione e azione sindacale
Contenuti associati
Con grande soddisfazione, Filcams Cgil, Fisascat Cisl e Uiltucs annunciano che PAM Panorama ha deciso di ritirare le sospensioni dei lavoratori dichiarati inidonei e di riconoscere le retribuzioni non versate, ricollocando i dipendenti in ruoli consoni e nel pieno rispetto delle normative sulla salute e sicurezza.
Questo risultato rappresenta un passo avanti fondamentale nella tutela dei diritti dei lavoratori e nella promozione di un ambiente di lavoro più giusto e inclusivo. È il frutto delle recenti mobilitazioni e dell'azione sindacale determinata degli ultimi giorni.
"Accogliamo con favore la decisione dell'azienda di rivedere la propria posizione e di reintegrare i lavoratori sospesi," dichiarano le OO.SS. "Questo successo è il risultato dell'impegno e della determinazione dei lavoratori e dei loro rappresentanti sindacali. Monitoreremo il rispetto di quanto dichiarato dall’azienda e non tollereremo in futuro il ripetersi di azioni di questo tipo.
Ringraziamo tutti coloro che hanno sostenuto questa causa, comprese le amministrazioni regionali e territoriali che hanno ascoltato le rivendicazioni delle lavoratrici e dei lavoratori di PAM Panorama".
Filcams Cgil, Fisascat Cisl e Uiltucs ribadiscono il loro impegno a fianco dei lavoratori: continueranno a vigilare affinché i diritti di tutti i lavoratori siano rispettati e siano garantite condizioni di lavoro dignitose e sicure.