13/1/2004 ore: 17:49

PARMATOUR: INCONTRO TRA SINDACATI E DIREZIONE

Contenuti associati

FILCAMS-Cgil
Federazione lavoratori commercio turismo servizi

www.filcams.cgil.it

13 gennaio 2004

PARMATOUR: INCONTRO TRA SINDACATI E DIREZIONE

All’Unione parmense degli industriali, Filcams Fisascat Uiltucs hanno incontrato la direzione di Parmatour spa. L’incontro era stato richiesto dalle tre federazioni sindacali del turismo negli ultimi giorni dello scorso anno, successivamente alla riunione del 23 dicembre in occasione della quale l’amministratore delegato e direttore generale e il presidente della società avevano informato delle loro dimissioni.

Nell’incontro odierno, l’azienda ha informato i sindacati che sta esaminando le procedure possibili per fronteggiare la situazione determinata dalla vicenda Parmalat.

La direzione ha confermato che rispetterà le scadenze per quanto riguarda gli stipendi con l’utilizzo del cash flow e dei crediti in scadenza.

E’ stato confermato l’incontro del 22 gennaio, concordato nella riunione del 23 dicembre, particolarmente utile poiché successivo allo svolgimento dell’assemblea dei soci.

Un tavolo di confronto permanente è stato allestito per monitorare l’evoluzione della situazione.

Filcams Fisascat Uiltucs hanno posto la necessità di procedere sollecitamente nell’attivare le procedure necessarie alla salvaguardia dell’occupazione.