26/3/2010 ore: 12:49

RAI PER UNA NOTTE: UN SUCCESSO

26 Marzo 2010

Rai per una notte: un successo dell’altra Italia

“Il più grande evento sul web nella storia italiana fino ad oggi” afferma Michele Santoro soddisfatto dell’edizione di Annozero organizzato presso il Paladozza di Bologna.
Centoventicinquemila mila accessi unici contemporanei alla diretta streaming, e poi c’erano anche le tv e le radio. Il bavaglio è stato tolto.
Quasi tre ore e mezzo di trasmissione tanti interventi, collegamenti e contributi, Marco Travaglio, Vauro, Sandro Ruotolo, ma anche Gad Lerner Giovanni Floris, Roberto Benigni, Milena Gabanelli.
La trasmissione si è conclusa con un giuramento in stile piazza San Giovanni, pronunciato dallo stesso conduttore, da Vauro, da Travaglio e dal pubblico: “Io Michele Santoro, noi pubblico di Annozero, giuriamo che la faremo sempre fuori dal vaso”. E poi, accompagnati dalla musica di Teresa De Sio, Santoro e colleghi sono usciti dal Paladozza ballando, prendendo per mano le operaie dell’Omsa e della Renopress. Tanto per non dimenticare che è stato anche uno spettacolo.