4/12/2009 ore: 16:08

SCIOPERANO I LAVORATORI DELL’ASSYSTEM ITALIA SPA

4 dicembre 2009

Scioperano i lavoratori dell’Assystem Italia Spa

Estensione degli ammortizzatori sociali fino a disponibilità dei fondi regionali e ricorso alla procedura di mobilità da attivare solo su base volontaria, sono questi i due principali motivi che hanno portato le organizzazioni sindacali Filcams Cgil Fisascat Cisl, Uiltucs Uil unitamente alle rappresentanze sindacali aziendali di Assystem Italia Spa a mettere in atto una serie di iniziative di mobilitazione.
Sciopero ad oltranza con assemblea permanente in tutte le sedi nazionali (Torino, Milano, Roma) di Assystem Italia; presidio davanti alle sedi aziendali, con la richiesta di un incontro urgente alle istituzioni locali e nazionali.
Assystem Italia è un’azienda di consulenza in ingegneria ed innovazione con diverse sedi in Italia, a Torino, dove la crisi ha fortemente compromesso le attività, sono 68 gli esuberi previsti.