18/3/2010 ore: 18:19

STUDI PROFESSIONALI: UN PROGETTO FUTURO

18 Marzo 2010

Studi professionali: un progetto futuro

“Studi Professionali: Dipendenti, Praticanti e Collaboratori: Uniti per contrattare il futuro” è l’iniziativa che questa mattina si è svolta a Roma presso la libreria Bibli di Trastevere. Organizzata dalla Filcams Cgil, l’incontro ha visto la partecipazione del Dipartimento Politiche Economiche Cgil ed alcune Associazioni di dipendenti e praticanti del settore: Ass. UNIC@ - Ass. 6° Piano. Tanti spunti, racconti e idee per il futuro, un’iniziativa che vuole essere il punto di partenza per un progetto ben più ampio. La Filcams vuole dare più attenzione e risalto il settore anche creando di un coordinamento, che possa essere un punto di confronto e verifica, ma anche un volano per nuove idee e proposte anche in vista del prossimo rinnovo contrattuale.
La presentazione del libro “Studio Illegale” con la partecipazione dell’autore Federico Baccomo, è stato un ottimo spunto per raccontare la vita difficile e a tratti assurda dei praticanti e degli avvocati, ma anche evidenziare quali potrebbero essere gli elementi utili a rilanciare il settore.