8/6/2004 ore: 17:07

VORWERK FOLLETTO: FIRMATO ACCORDO INTEGRATIVO UNIFICATO

FILCAMS-Cgil
Federazione lavoratori commercio turismo servizi
www.filcams.cgil.it

8 giugno 2004

VORWERK FOLLETTO: FIRMATO ACCORDO INTEGRATIVO UNIFICATO

Filcams Fisascat Uiltucs hanno firmato con la direzione di Vorwerk Folletto il primo accordo integrativo aziendale valevole sia per il personale amministrativo, sia per il personale di vendita.

Nella struttura amministrativa, sede di Milano e uffici commerciali distribuiti sul territorio nazionale, lavorano più di 600 dipendenti; mentre la struttura di vendita, vera forza per un’impresa che adotta il sistema “porta a porta”, è di 4.000 persone.

L’accordo integrativo aziendale avrà validità fino al 31 marzo 2008.

L’accordo integrativo fissa per il personale amministrativo un premio di risultato che entrerà in vigore con l’inizio del 2005 e del quale si stanno definendo i criteri di erogazione.

Una polizza integrerà per tutti i dipendenti le prestazioni del servizio sanitario nazionale. Il costo a totale carico dell’azienda è fissato in 150 euro per dipendente.

Un aumento delle indennità per diaria, spese pasto e pernottamento è previsto per capi distretto e assistenti vendita, mentre per gli impiegati della sede e degli uffici commerciali sono previsti i ticket per i pasti.

Per gli agenti di vendita la polizza sanitaria integrativa sarà di 200 euro, interverrà un’indennità forfettaria per malattia e infortunio di 25 euro al giorno, un aumento delle provvigioni che seguiranno con una curva più favorevole l’aumento dei prezzi di listino, un aumento del rimborso per le spese di sinistro e di riparazione automezzo.

Vorwerk Folletto è la filiale italiana della tedesca Vorwerk, azienda presente in oltre 30 Paesi. Vorwerk è leader per quote di mercato negli apparecchi per la cura dell’ambiente domestico e la filiale italiana è attiva dal 1938. Vorwerk si distingue per l’impiego esclusivo della vendita “porta a porta”.