29/11/2018 ore: 0:00

Filcams Cgil, l’assemblea generale conferma Maria Grazia Gabrielli

Contenuti associati

Alla presenza di Susanna Camusso, l’assemblea generale della Filcams Cgil con oltre il 92% di voti favorevoli ha confermato Maria Grazia Gabrielli, segretaria generale della categoria, al suo secondo mandato.

Al termine della 3 giorni di congresso, che ha visto la partecipazione del 98,45% dei delegati (763 su 775 aventi diritto), di cui il 52% donne, con 753 voti favorevoli, la platea congressuale ha approvato il documento “Il Lavoro è”.

Due tavole rotonde, una con ospiti appartenenti a sindacati internazionali e una sulle difficoltà legate al settore del turismo e la ricostruzione dopo il terremoto, oltre 40 interventi tra delegati, funzionari e segretari hanno animato il dibattito e il confronto.

La Filcams Cgil, con poco meno di 600mila iscritti è la prima categoria dei lavoratori attivi della Cgil, corrisponde a circa il 19%. Rappresenta i settori del commercio, turismo e servizi, ed è composta per la maggior parte da donne, più del 60%, mentre per il 23% è composto da giovani under 35.