22/9/2008 ore: 9:42

LA FILCAMS ELEGGE IL NUOVO SEGRETARIO GENERALE

Contenuti associati

FILCAMS-Cgil
Federazione lavoratori commercio turismo servizi

www.filcams.cgil.it

19 settembre 2008

LA FILCAMS ELEGGE IL NUOVO SEGRETARIO GENERALE

Cambio al vertice di una fra le più grandi categorie sindacali della Cgil. A dirigere la Federazione dei lavoratori del commercio e dei servizi, Filcams (345 mila iscritti), è stato eletto Franco Martini.

Ad eleggere a larghissima maggioranza il Segretario generale di Filcams, alla presenza del Segretario generale della Cgil, Guglielmo Epifani, e' stato il Comitato direttivo della categoria riunito all’Hotel Palatino di Roma nei giorni 17 e 18 settembre 2008.

Franco Martini succede ad Ivano Corraini che lascia la categoria per scadenza di mandato. Martini, 55 anni, toscano, entra nella Cgil di Prato nel ‘75 e compie nel sindacato tessile la sua prima esperienza. Nel 1980 viene eletto segretario della stessa Camera del Lavoro per poi passare, nell’87, alla Segreteria Regionale della Cgil toscana dove segue le politiche sociali e della pubblica amministrazione e di cui diviene Segretario generale nel ’92. Nel luglio 2000 si trasferisce a Roma per guidare la Fillea,il sindacato delle costruzioni che lascia oggi, a scadenza di mandato, chiamato ad assumere la leadership della Filcams.

V.P.