8/8/2023 ore: 15:05

Mondo Convenienza e addetti degli appalti: accordo per l’applicazione del Contratto Nazionale sottoscritto da Cgil, Cisl e Uil

Contenuti associati



Si è conclusa positivamente la vertenza delle lavoratrici e dei lavoratori degli appalti in particolare del trasporto e montaggio, all’interno dell’azienda Iris Mobili/Mondo Convenienza.
Con la sottoscrizione del verbale di intesa, Filcams Cgil, Fisascat Cisl e Uiltucs unitamente alla direzione aziendale, hanno concordato un percorso che comporta nuove e migliori condizioni di lavoro per chi opera negli appalti.
Mondo Convenienza si impegna a chiedere alle società esecutrici degli appalti: il superamento immediato del Regolamento aziendale, l’applicazione del Contratto Collettivo Nazionale di settore sottoscritto da Cgil, Cisl e Uil e la definizione di un protocollo sugli appalti.
Gli interventi in atto non dovranno portare variazioni in diminuzione del numero degli addetti impiegati nei servizi. 
Per il mese di settembre, è stato concordato un incontro tra le parti, per verificare lo stato degli impegni presi ma, soprattutto, proseguire il confronto sulle problematiche delle lavoratrici e dei lavoratori del Retail, auspicando un nuovo e più proficuo sistema di relazioni sindacali.